The Power of Voice     

Dal 2010 il Centro della Voce organizza eventi annuali con cantanti, musicisti, esperti .

Negli anni sono state invitate personalità di rilievo, rappresentative di diversi generi musicali, che hanno proposto seminari (aperti sia agli allievi del centro che agli esterni) in cui gli studenti hanno potuto esibirsi, confrontarsi fra loro e con l’insegnante, apprendere tecniche, far tesoro di preziosi consigli e migliorare le proprie abilità e la qualità della performance. In numerose occasioni al workshop ha fatto seguito un concerto.

“Potente”, “commovente”, “ispirata”, “elegante” sono le parole più usate quando si parla della cantante Cheryl Porter. Una voce unica, che riesce ad arrivare dentro l'anima di chi ascolta lasciando un'emozione difficile da dimenticare. Ne corso della sua notevole carriera la cantante statunitense ha registrato più di 20 CD di Spirituals, Jazz, e Gospel, e più di 40 singoli ed ha avuto modo di esibirsi in 15 paesi (toccando America, Europa, Medio Oriente, Sud America e Caraibi), per un pubblico di fans sempre più numeroso.

Edizione 2010

Cheryl Porter

Edizione 2014

Riccardo Mei

Attore e cantante, è ormai da venti anni la voce per eccellenza della televisione italiana:  ci spiega le frontiere della scienza su Superquark, ci porta a vedere il mondo con Alle falde del Kilimangiaro, ci illustra  i documentari estremi della serie Tabù di National Geographic, in onda  su  Sky, ci racconta i misteri della scienza in Voyager. Inizia  però la sua carriera come cantante di jazz e dagli anni '90 pubblica dischi con importanti personalità internazionali. 

Edizione 2013

Vusa Mkhaya

Cantante, autore, produttore musicale Vusa Mkhaya Ndlovu fa parte del pluripremiato trio vocale Insingizi, gruppo di punta dello Zimbabwe. Raffinato ed esperto songwriter, Vusa racconta la sua storia come un vero maestro del sound africano. La sua apertura verso altre culture gli consente di creare atmosfere assolutamente originali, magiche e piene di groove. Nell'ottobre 2012 è uscito il suo primo cd da solista, intitolato Vocalism, che è subito entrato fra i top 20 delle classifiche europee di World Music ed è stato recensito in tutto il mondo. 

Charlie Cannon

Cantante e compositore proveniente dall'Alabama, uno dei più apprezzati interpreti della Gospel Music. Nella sua carriera ha avuto modo di collaborare con star internazionali come Mike Francis, Amici Stewart, The Platters, George Benson ed ha fatto parte di numerose formazioni gospel, come leader o come corista, mettendo sempre in evidenza una straordinaria potenza ed espressività vocale. E' molto noto al pubblico per la sua partecipazione alla trasmissione televisiva di Renzo Arbore "Meno siamo meglio stiamo".

Edizione 2012

Edizione 2015

Ginger Brew

Nata in Ghana ma cittadina del mondo, Ginger Aramansa Brew ha seguito i suoi studi negli USA, in Messico, in Inghilterra e in Libano, sviluppando così una preparazione e una sensibilità musicale che comprende afro gospel, reggae e calypso, jazz, soul, rhythm & blues. Artista di rilievo internazionale, in Italia è conosciuta al grande pubblico nelle vesti di vocalist e voce solista di Paolo Conte.

Edizione 2018

Simone Baldini Tosi

Violinista, direttore d'orchestra, ricercatore vocale. E' autore e comproduttore per Sugar Music ed ha firmato canzoni per Marco Mengoni ed altri cantanti. Simone Baldini Tosi, muovendosi tra suono, canzoni e parole, nei suoi workshop attiva un percorso che coinvolge nella semplice esperienza del presente, del "qui ed ora". Dal suono esterno degli strumenti si arriva al suono meditativo del silenzio interiore.