Olivia Anthony

Ha iniziato i suoi studi giovanissima in pianoforte e danza classica, cantando i musical sotto la guida del M° Jimmy Sisco. Ha poi iniziato a studiare il repertorio operistico nel 1990 con M°Cynthia Vaughn.

Ha conseguito una Laurea breve in Associate of Arts del Orange County Community College nel 1992 e la laurea in “Fine and Performing Arts” all’Università dello Stato di New York sotto la guida di Barbara Hardgrave nel 1996.

Ha fatto parte del Teatro Sperimentale per la lirica al DiCapo Opera Theater a New York sotto la direzione di David Reeves nel 1998. Ha avuto la possibilità di partecipare ai numerosi festival e Masterclass formandosi con grandi Maestri come Erik Battaglia, Valentina Valente, Elisabete Matos, Patrizia Ciofi, Tiziana Carraro, Eva Mei, Brian Jauhianian, Susie Helena Gorgiadis. È stata ospite di Festival ed eventi lirici in Italia, tra cui l’ Emposium Musicum al Teatro Caio Melisso e Sala Pegaso a Spoleto sotto la Guida di M° Enza Ferrari e M° Carol Everrett nel 1997. Nel 1998 è stata selezionata a New York come solista sotto la direzione del M° Joseph Del Principe e di Mariana Paunova per il festival “Sessione Senese per la Musica e l’Arte” in onore del Baritono Ettore Bastianini.

Si è poi trasferita in Italia e si è laureata in Lingua e Cultura Italiana all’Università per stranieri di Siena. Ha seguito corsi di perfezionamento all’Accademia Chigiana di Siena con Raina Kabaivanska nel 2000 e 2001. Si specializza nel Lied Tedesco con M° Erik Battaglia e M° Valentina Valente, partecipando poi al European Lied Forum a Vilnius, Lituania. Attualmente sta concludendo un Master di secondo livello in “Musica vocale da camera” con M° Erik Battaglia al Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Torino.