Greta Guasconi

Greta Francesca Guasconi nasce a Massa Marittima il 3/04/1990. All’età di tre anni e mezzo chiede di iniziare lo studio del pianoforte, così comincia il suo percorso di studio. Fin da piccolissima partecipa a varie manifestazioni e a concorsi nazionali ed internazionali, dove oltre a piazzarsi tra i primi classificati, ottiene sempre la borsa di studio per il concorrente più piccolo e meritevole.

Si dedica poi totalmente allo studio, arrivando a diplomarsi brillantemente in Pianoforte con la votazione di 9,50/10 presso il conservatorio “F. Cilea” di Reggio Calabria, sotto la guida del M° Alessandro Gagliardi.

Partecipa a vari Masterclass, e collabora come pianista accompagnatore in Seminari e Corsi tenuti da vari Maestri di fama internazionale tra cui M° Beatrice Antonioni, M° Liliana Bernardi e M° Luca Rinaldi.

Nel Dicembre 2014 ottiene la laurea magistrale in pianoforte con la votazione di 110 e Lode presso il Conservatorio di Musica di Perugia, sempre sotto la guida del M° Alessandro Gagliardi.

Attualmente frequenta il corso di Laurea di II Livello in Maestro al Cembalo presso il Conservatorio di Perugia, come allieva del M° Annalisa Martella.

E’ docente di pianoforte  e si dedica anche alla didattica per i più piccoli seguendo vari corsi di formazione e organizzando progetti per i bambini dell’asilo nido e della scuola materna.

Tiene regolarmente attività concertistica in formazioni cameristiche, partecipando ad eventi e manifestazioni (il Festival dei Due Mondi di Spoleto, la stagione concertistica dell’associazione AGIMUS presso l’Università per stranieri di Perugia, la stagione concertistica dell’associazione “Etruria Classica”); ha all’attivo anche varie formazioni di musica moderna con le quali si esibisce in diversi progetti ed eventi.

Greta.jpg