Deborah Galli

Nasce a Como nel 1977.

Diplomata in violino al Conservatorio di Como, ha suonato in varie orchestre nazionali  e collabora stabilmente dal 2002 con l’Orchestra “Sinfonica Città di Grosseto”.

Ha suonato con artisti di fama internazionale quali B. Canino, C. Fracci, C. Gasdia, Matteucci, R. Kabaivanska, Stefano Bollani, Lucio Dalla, Ron. Si è esibita nei principali teatri italiani e all’estero (Svizzera, Romania, Grecia, Spagna, Francia, Germania, Austria con direttori come G. Garbarino, F. A. Krager, Castriota Skanderberg, E. Batiz ed altri.

Nel febbraio 2002 riprende anche gli studi di canto lirico con il m° Anna Maria Castiglioni, docente al Conservatorio di Milano, diplomandosi in seguito al conservatorio di  Siena.

Suona e canta in formazione duettistica e solistica col m° Stefano Bigoni, col quale inciderà un CD nel trio “Saturnia Ensemble”. Tiene concerti in qualità di solista a fianco del tenore Leonardo Melani presso diversi teatri toscani e lombardi. Dal 2007 insegna canto moderno e collabora  in qualità di esperto musicale alla realizzazione di progetti in diverse scuole materne ed elementari di Grosseto e provincia.

Dal 2009 insegna canto lirico e canto moderno presso l’ Associazione Musicale Culturale “A. Ceccherini” di Orbetello e presso la Scuola di musica S. Cecilia di Castiglione della Pescaia, qui dal 2011 inizia l'attività di Canto corale ragazzi. Dal 2013 è insegnante presso il Centro della Voce "Il Buon Canto" a Grosseto.